• clinica veterinaria sarezzo

Il nostro Staff


Il Centro Veterinario Val Trompia di Sarezzo, in provincia di Brescia, vanta un'équipe di veterinari specializzati nella medicina interna. La clinica è diretta dal dottor Guido Pellarini, che si dedica principalmente alla diagnostica per immagini e alla cardiologia. Grazie all'esperienza e alla grande capacità di ascolto, i veterinari della clinica avranno sempre la soluzione più adeguata per garantire la salute e il benessere dei vostri animali da compagnia.

Dott. Pellarini Guido

Ecografia e Anestesia

La carriera del dottor Guido Pellarini ha inizio nel 2001, presso l'Ospedale Veterinario Roma Sud, dove si occupa fino al 2003 di medicina interna, medicina d'urgenza e gestione dei pazienti critici in terapia intensiva. Dal 2003 al 2005 è responsabile del reparto di medicina interna e pronto soccorso all'Ospedale Veterinario Città di Pescara, mentre tra il 2005 e il 2007 è responsabile di medicina interna, pronto soccorso, ecografia addominale ed ecocardiografia presso la Clinica Veterinaria Masaccio di Firenze, dove si orienta professionalmente verso la diagnostica per immagini e la TAC. Dal 2007 collabora in maniera fissa e continuativa presso la Clinica Veterinaria S. Alessandro a Roncadelle, in provincia di Brescia, dove si occupa di diagnostica per immagini, come tac, ecografia addominale, ecocardiografia, procedure interventistiche eco-tac-guidate percutanee, ma anche medicina interna, cardiologia, medicina d’urgenza. Dal 2008 è consulente tecnico d'ufficio presso il tribunale di Brescia, mentre dal 2011 segue in prima persona l'esecuzione e la lettura degli esami tac svolti presso la Clinica Veterinaria S. Alessandro. Nello stesso periodo frequenta la sezione di diagnostica per immagini della Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero, per approfondire la tecnica tac. Da marzo 2016 è direttore sanitario del Centro Veterinario SOS di Brescia, mentre dal febbraio 2017 è responsabile della gestione sanitaria dell'unità cinofila antidroga della Polizia Locale di Brescia. Da febbraio 2018 è direttore sanitario del canile rifugio di Brescia, Associazione SOS Randagi.


Dott. Giugni Giovanni

Il dottor Giovanni Giugni gestisce l'équipe medica di SOS Centro Veterinario a Brescia ed è responsabile della gestione sanitaria dell'unità cinofila antidroga della Polizia Locale di Brescia, insieme al dottor Guido Pellarini. E’ titolare e direttore sanitario della Clinica Veterinaria S.Alessamdro a Roncadelle (Brescia). Si occupa prevalentemente di chirurgia generale, laparoscopia , chirurgia ortopedica e neurochirurgia.



Dott.ssa Patucelli Paola

La Dott.ssa Paola Patucelli si laurea a pieni voti in medicina veterinaria nel 2004 presso l’Universita’ degli Studi di Parma. Immediatamente il suo interesse si rivolge verso la chirurgia e la medicina interna. Dal 2004 al 2018 ha lavorato presso l’Ambulatorio Veterinario Bogoni-Pasotti a Ghedi ( Brescia ) occupandosi esclusivamente di chirurgia generale, medicina interna e ecografia. Si occupa inoltre di animali non convenzionali come conigli e furetti. Dal 2018 collabora in medicina interna e chirurgia con la Clinica Veterinaria S.Alessandro di Roncadelle (Brescia). Da Gennaio 2019 lavora inoltre presso il Centro Veterinario Val Trompia in qualita’ di responsabile della medicina interna e chirurgia.